print friendlyitalianoenglishfrancoisincrease fontresize font

13 novembre 2009 - Al via l'VIII Congresso degli Istruttori Nazionali CNSASA

A Pordenone, il 14 e 15 novembre, si riuniscono gli Istruttori Nazionali di Alpinismo, Scialpinismo e Arrampicata libera.

Sarà Annibale Salsa, presidente Generale del Club Alpino Italiano, a chiudere i lavori – il 15 novembre – dell'ottava edizione del Congresso degli Istruttori Nazionali CNSASA. L'evento è ospitato dalla Scuola di Alpinismo e Scialpinismo"Val Montanaia" del CAI Pordenone. E' un congresso denso di temi fondamentali quello di quest'anno, incentrato sul futuro delle Scuole e che coinvolge l'alpinismo, gli alpinisti e le associazioni.

I lavori avranno inizio nel pomeriggio di sabato 14 novembre con una serie direlazioni tecniche, tra cui spiccano gli interventi delle Scuole Centrali di Alpinismo e Scialpinismo sull'aggiornamento dei contenuti dei corsi, come sempre improntati a fornire agli allievi le migliori indicazioni per contemperare passione ed entusiasmo con le regole della prudenza e della sicurezza. La pausa serale consentirà diproseguire i dialoghi nelle ospitali osterie del centro storico di Pordenone.

I lavori riprenderanno domenica con importanti argomenti dedicati al futuro e alruolo delle Scuole nel contesto sociale attuale e nell'ambito della struttura interna del Club Alpino Italiano. Gli istruttori dovranno anche provvedere come da Statuto alla nomina deicomponenti della Commissione Nazionale per il prossimo triennio. Insomma, due giorni intensi e impegnativi per questo storico settore tecnico del Club Alpino Italiano. Il congresso si terrà alla Fiera di Pordenone, facilmente raggiungibile in prossimitàdell'uscita dell'autostrada.

Info su www.cnsasa.it

L’Ufficio Stampa CAI
Cervelli in Azione
Via Agresti 2
Bologna

 

Sede centrale del CAI

Via E. Petrella, 19 - 20124 Milano - Tel. 02/2057231 - Fax 02/205723201 - posta elettronica certificata
P.IVA 03654880156
Cookie policy
Intera srl