print friendlyitalianoenglishfrancoisincrease fontresize font

9 febbraio 2010 - Il Club Alpino Italiano aderisce a M’Illumino di meno

COMUNICATO STAMPA
09 febbraio 2010

Il Club Alpino Italiano aderisce a “M’Illumino di meno”.

Nel pomeriggio di venerdì 12 febbraio le luci della Sede Centrale CAI di Milano rimarranno spente.

“Il Club Alpino italiano è anche un’associazione ambientalista. Per noi è importante
promuovere nei nostri oltre 315.000 soci una sensibilità verso la salvaguardia dell’ambiente e quindi verso ogni forma di risparmio energetico. Il nostro Sodalizio è promotore e condivide gli obiettivi della green economy.” Con queste parole il Presidente Generale del Club Alpino Italiano Annibale Salsa annuncia l’adesione del CAI alla sesta edizione di “M’illumino di meno”: la Giornata del Risparmio Energetico lanciata dalla popolare trasmissione radiofonica Caterpillar, in onda su RAI Radio 2.
Nel concreto il Club Alpino spegnerà nel pomeriggio di venerdì le luci di tutti gli uffici della sede centrale di Milano e simbolicamente, durante la stessa giornata, saranno spente anche le luci delle 489 Sezioni e delle 305 Sottosezioni CAI.
Il Club Alpino Italiano invita inoltre tutti i suoi soci ad aderire con un gesto a questa festa dell’energia pulita.
Il CAI condivide lo spirito di “M’illumino di meno”, che grazie al supporto di istituzioni, scuole, associazioni, aziende e privati cittadini, ha contribuito in questi anni alla diffusione di una maggior consapevolezza sulle conseguenze del consumo indiscriminato di energia.
Per questa edizione, facendo appello all’inesauribile ingegno italico, l’invito è a misurarsi con la green economy adottando un sistema pulito per accendere tutti insieme le luci il 12 febbraio 2010. L’intento è duplice: da un lato verificare in prima persona che le tecnologie attualmente disponibili sono efficaci e rappresentano alternative realistiche, dall’altro dare un segnale simbolico di fiducia nelle energie rinnovabili e nello sviluppo di un modello di economia sostenibile.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa invitiamo a visitare il sito: www.caterpillar.rai.it

 

Sede centrale del CAI

Via E. Petrella, 19 - 20124 Milano - Tel. 02/2057231 - Fax 02/205723201 - posta elettronica certificata
P.IVA 03654880156
Cookie policy
Intera srl