print friendlyitalianoenglishfrancoisincrease fontresize font

Libri e Manuali

 >> 

Passi

 >> 

IL SOGNO DEL DRAGO

Autore: Enrico Brizzi

 

Titolo pubblicazione: Il sogno del drago

 

Descrizione dell'opera

Enrico Brizzi è l’autore del libro d’esordio di una nuova collana di narrativa legata alla montagna che vede la collaborazione tra il Centro Operativo Editoriale del Club Alpino Italiano e la casa editrice Ponte alle Grazie.

Brizzi, dopo l’esordio fulminate a vent’anni con “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” ha coltivato una lunga esperienza di viaggiatore/camminatore e scrittore. Ha percorso la via Francigena da Canterbury a Roma, il cammino dalla Vetta d’Italia a Capo Passero, la rotta da Roma a Gerusalemme.

Sempre sulle orme dei pellegrini medioevali, lo scorso anno è partito alle volte di Santiago de Compostela da Torino. Un percorso che valica le Alpi e i Pirenei e incrocia storie e miti dell’Occidente, da Annibale a Carlo Magno, dal Cid Campeador a d’Artagnan, dai giacobini ai miliziani spagnoli.

Brizzi si interroga sulle radici del Vecchio continente e sulla condizione spirituale del viandante. Per lui camminare è un modo di respirare e di conoscere, un ritmo con cui si sceglie di vivere, una trasformazione costante. È una via per incontrare gli altri superando confini, pregiudizi, inibizioni.

 

Pagine 240

Prezzo: 14,90 €

Prezzo per i soci su CAI Store: 14 €

 

 

Sede centrale del CAI

Via E. Petrella, 19 - 20124 Milano - Tel. 02/2057231 - Fax 02/205723201 - posta elettronica certificata
P.IVA 03654880156
Cookie policy
Intera srl