print friendlyitalianoenglishfrancoisincrease fontresize font

Filmfestival di Sondrio

 

SONDRIO FESTIVAL
MOSTRA INTERNAZIONALE DEI DOCUMENTARI SUI PARCHI
(Sondrio, 5 – 10 ottobre 2009, XXIII edizione)

 

Sono aperte le iscrizioni dei documentari per SONDRIO FESTIVAL 2009 - Mostra Internazionale dei Documentari sui Parchi (XXIII edizione), in programma a Sondrio, dal 5 al 10 ottobre prossimi.

I documentari (prodotti non prima del 2007) devono pervenire alla segreteria del Festival, insieme alle schede di partecipazione compilate, entro il 29 maggio 2009.

Sondrio Festival è una rassegna internazionale unica nel suo genere, dedicata principalmente ai documentari naturalistici, di alto livello scientifico e cinematografico, realizzati nei parchi naturali e aree protette di tutto il mondo. Dal 1987, si svolge ogni anno a Sondrio nel corso di una settimana in ottobre.
Per l’edizione 2009 è prevista anche una sezione speciale per i documentari che evidenzino problemi legati all’ambiente, alla sua conservazione, alle attività umane e allo sviluppo sostenibile.
La rassegna presenta opere scelte fra le migliori produzioni mondiali: nell’albo d’oro di Sondrio Festival figurano registi provenienti da ogni parte del pianeta e personalità famose nel settore del documentario naturalistico, spesso presenti all’iniziativa.
La Giuria Internazionale del Festival è composta da documentaristi, naturalisti, giornalisti e dal regista vincitore dell’edizione precedente.

 

GLI EVENTI

La manifestazione coinvolge nel corso di una settimana un vasto pubblico, i ragazzi delle scuole di tutta la Provincia e numerosi esperti: documentaristi, amministratori di parchi naturali e naturalisti. Molteplici le iniziative in programma, oltre alle proiezioni dei documentari in concorso: convegni, spettacoli, conferenze, incontri e attività di educazione ambientale per le scuole.

 

L’ORGANIZZAZIONE

Il Festival è organizzato da ASSOMIDOP, Associazione culturale costituita da Comune di Sondrio, Club Alpino Italiano, Consorzio BIM, Parco Nazionale dello Stelvio e Parco Regionale delle Orobie Valtellinesi.

 

Per informazioni ed iscrizioni:

 

SONDRIO FESTIVAL
Mostra Internazionale dei Documentari sui Parchi
International Documentary Film Festival on Parks
Via Perego, 1 (Palazzo Martinengo)
23100 Sondrio - Italia
Tel.++ 39 0342 526260
E-mail: info@sondriofestival.it
www.sondriofestival.it

 

Contatti SondrioFestival - Mostra Internazionale dei documentari sui Parchi - ASSOMIDOP


 

Sede centrale del CAI

Via E. Petrella, 19 - 20124 Milano - Tel. 02/2057231 - Fax 02/205723201 - posta elettronica certificata
P.IVA 03654880156
Cookie policy
Intera srl