print friendlyitalianoenglishfrancoisincrease fontresize font

News

20.08.2017

Dal 19 al 27 agosto a Bosco Chiesanuova (Verona), nove giorni di proiezioni con 56 film in programma; una retrospettiva su briganti, contrabbandieri e passatori

Banditi, contrabbandieri, passatori. Sarà l’anno dei “fuorilegge” per la nuova edizione del Film Festival della Lessinia, la rassegna cinematografica internazionale in programma a Bosco Chiesanuova (Verona) dal 19 al 27 agosto.

 

Il Film Festival della Lessinia, giunto alla sua ventitreesima edizione, vuole proseguire il suo viaggio di ricerca attraverso gli sguardi gettati sugli altipiani di tutto il globo, dal documentario alla narrazione pura, anche ragionando sulla contaminazione di queste prospettive.

 

Provengono da 31 Paesi i 56 film selezionati quest’anno tra le centinaia di titoli che sono stati presentati per concorrere al Festival, con 19 anteprime italiane. Un viaggio intorno al mondo tra Europa, Argentina, Cile e Perù; tra India, Afghanistan, Kazakistan, Nepal e, per la prima volta, Myanmar.

 

Al programma cinematografico si affianca il ciclo di incontri letterari Parole Alte, organizzato con l’Università degli Studi di Verona, al quale si aggiungono convegni, mostre, escursioni guidate, laboratori per bambini, concerti e novità editoriali da sfogliare nella Libreria della Montagna.

 

Per maggiori informazioni e per il programma del festival visitare il sito www.ffdl.it

 

Sede centrale del CAI

Via E. Petrella, 19 - 20124 Milano - Tel. 02/2057231 - Fax 02/205723201 - posta elettronica certificata
P.IVA 03654880156
Cookie policy
Intera srl