print friendlyitalianoenglishfrancoisincrease fontresize font

News

06.06.2018

Con la pubblicazione il CAI vuole permettere ai Soci di conoscere l'attività svolta sulla sentieristica (catasto, segnaletica, manutenzione, sicurezza). Riportate nell'appendice le schede analitiche su ciascuna normativa regionale.

In vista della conclusione della XVII legislatura, il Comitato paritetico CAI-MiBACT per l'attuazione del "Protocollo d'intesa per la valorizzazione della rete sentieristica e dei rifugi montani per un turismo sostenibile e responsabile" decise nel dicembre 2017 di presentare al Ministro Franceschini una relazione sull'attività del Comitato.

 

La Relazione qui riportata rappresenta la versione "estesa" predisposta dagli attuali componenti CAI del Comitato (Boscariol, Montani e Quartiani), che è stata depositata agli atti del Comitato, per una successiva versione più snella da presentare in seguito al Ministro.

 

Il Club Alpino Italiano ha ritenuto doveroso pubblicare la relazione in modo da permettere ai Soci di conoscere l'attività svolta dal Comitato paritetico, in oltre due anni, sui vari aspetti della sentieristica (catasto, segnaletica, manutenzione, sicurezza). Di sicuro interesse per i Soci è l'appendice, nella quale sono riportate delle schede analitiche su ciascuna normativa regionale sulla materia.

 

La relazione è scaricabile qui

 

Sede centrale del CAI

Via E. Petrella, 19 - 20124 Milano - Tel. 02/2057231 - Fax 02/205723201 - posta elettronica certificata
P.IVA 03654880156
Cookie policy
Intera srl