print friendlyitalianoenglishfrancoisincrease fontresize font

News

22.06.2018

On line il programma aggiornato delle escursioni previste dall'1 al 9 settembre 2018, oltre a quello del Raduno Nazionale Cicloescursionismo (6-9 settembre, con base ad Asiago) e di quello Seniores (5 settembre). Iscrizioni aperte.

Mancano solo due mesi all’inizio dell’evento più importante dell’anno 2018 per l’Escursionismo CAI, ma la macchina organizzativa è già in moto da mesi. E’ stata anche pubblicatauna brochure che raccoglie tutti gli eventi e gli itinerari previsti durante la settimana: tutti i delegati presenti all’assemblea dei delegati di Trieste ne hanno ricevuto una copia.

Il programma sempre aggiornato è consultabile sul sito www.caisezionivicentine.it: nella cartella della Settimana Nazionale dell'Escursionismo (1-9 settembre 2018) si trova un’accurata illustrazione dei luoghi e delle escursioni giornaliere che elenca tutti i percorsi previsti con una chiara descrizione completa di cartografia. Qui si trova l’indirizzo mail (snevicenza2018@gmail.com) per inviare le schede di iscrizione e/o il numero di cellulare da contattare (347 8435357) per avere delle informazioni più precise.

I percorsi scelti sono itinerari storici e culturali, paesaggistici e naturalistici, ideali per passare qualche giorno in buona compagnia, gustando al termine delle escursioni i prodotti locali tipici accompagnati da un buon bicchiere. 
Già cominciano a giungere richieste di informazioni e prenotazioni per le escursioni programmate sui sentieri delle “Piccole Dolomiti” da ogni parte della Penisola, dalla Sicilia alla Lombardia. Escursionisti singoli, piccoli gruppi di amici, gruppi sezionali numerosi che si organizzano per trascorrere alcuni giorni camminando lungo i sentieri della nostra montagna vicentina.

Intanto prosegue il lavoro per l’organizzazione dell’evento più impegnativo, nel quale si registrerà sicuramente la maggior affluenza giornaliera di partecipanti: il 2° Raduno Nazionale Seniores, in calendario per il 5 settembre sul Monte Grappa.

Sempre sul sito si trovano anche i percorsi definiti per l’11° raduno di ciclo escursionismo (6-9 settembre), con tutta la logistica e i punti di parcheggio posti all’ingresso del paese di Asiago.

Per chi è interessato, oltre alle escursioni anche agli aspetti culturali e artistici del territorio, è in programma la visita guidata al centro storico di Vicenza, riconosciuto patrimonio UNESCO, e ad alcune ville palladiane della provincia vicentina.

Vanno però ricordati alcuni adempimenti indispensabili per una corretta ed efficace programmazione della Settimana che tutti sono tenuti a rispettare:
    • Gli interessati a partecipare dovranno iscriversi entro il 25 agosto fornendo i dati richiesti nell’apposita scheda pubblicata sul sito, sia per i soci CAI che per i non soci.
    • I partecipanti al 2° raduno dei Seniores dovranno inviare la scheda di preiscrizioneentro il 31 luglio.

AE Giovanni Beato

 

 

Sede centrale del CAI

Via E. Petrella, 19 - 20124 Milano - Tel. 02/2057231 - Fax 02/205723201 - posta elettronica certificata
P.IVA 03654880156
Cookie policy
Intera srl