print friendlyitalianoenglishfrancoisincrease fontresize font

News

21.05.2008

Tavola rotonda: “In cordata con Julius Kugy”

 

Domenica 15 Giugno 2008

Nell’ambito degli Eventi e Manifestazioni del Club Alpino Italiano, la Presidenza Generale del CAI, nel corso dell’anno 2008, intende promuovere e organizzare con la collaborazione dei vari Gruppi Regionali e delle Sezioni interessate, delle varie Commissioni Centrali, Università, Centri di ricerca, Associazioni ed il patrocinio di UniCai una serie di “Giornate Culturali” ai Rifugi quali imprescindibili Presidi culturali nel territorio.

 

 


Una di queste Giornate Culturali, inserita nelle manifestazioni celebrative per “l’anno kughiano”, dal tema: “In cordata con Julius Kugy” si svolgerà al Rifugio F.lli Grego (m. 1.389), situato sulle pendici orientali dello Jof di Somdogna, Loc. Sella di Sompdogna, Malborghetto Valbruna (Udine), il giorno Domenica 15 Giugno 2008, organizzata dalla Presidenza Generale del CAI e coordinata dal Responsabile Eventi e Manifestazioni del CAI Vinicio Vatteroni con la collaborazione del CAI Friuli Venezia Giulia, della Società Alpina delle Giulie Sezione di Trieste del CAI, della Sezione XXX Ottobre di Trieste, del Club Alpino Accademico Italiano (CAAI), della Commissione Centrale Biblioteca Nazionale, della Commissione Centrale per le Pubblicazioni e del Gruppo Italiano Scrittori di Montagna (GISM).

 

 

PROGRAMMA:

 

 

Ore 9.30: Inizio lavori con i saluti di benvenuto da parte degli Organizzatori e delle Autorità presenti.

 


Dopo l’introduzione al tema della giornata da parte del Presidente Generale Annibale Salsa inizierà la Tavola rotonda, moderata da Andrea Bianchi, responsabile di Mountain Blog, con gli interventi dei relatori: Spiro Dalla Porta Xydias, Accademico, Socio onorario del CAI e Presidente del GISM; Dante Colli, Presidente della Commissione Centrale per le Pubblicazioni e Vicepresidente del GISM; Bepi Pellegrinon, Accademico ed Editore; Luciano Santin, Giornalista; Armando Scandellari, Vicedirettore del periodico Le Alpi Venete.

 


Ore 13.00 – 14.00: Pausa pranzo (buffet a base di prodotti tipici locali).

 


Ore 16.00: Chiusura lavori.

 

 

Il rifugio F.lli Grego è raggiungibile in auto percorrendo, dall’uscita del casello di Pontebba (per chi proviene da Tarvisio) o a quello di Carnia (per chi proviene da Udine) dell’Autostrada A23 Alpe Adria, la strada statale per Dogna. Da Dogna, seguendo le indicazioni per la Val Dogna e il Rifugio Grego, si giunge dopo 18 Km. a Sella di Sompdogna. Da qui, lasciata l’auto, in 10 minuti circa di cammino su strada carrozzabile (vietata al traffico) si raggiunge il Rifugio.

 

Per ragioni organizzative e logistiche gli interessati a partecipare sono invitati a segnalare al più presto la loro adesione alla Segreteria organizzativa:
E-mail: eventi.cai@yahoo.it  –  Tel. 348 6933184 (Vinicio Vatteroni);
E-mail: segreteria@caisag.ts.it  –  Tel. 040 630464 (Rimari Paola dalle ore 16.30 alle ore 19.30).

 


Vinicio Vatteroni
Responsabile Eventi e Manifestazioni
del Club Alpino Italiano

 

Sede centrale del CAI

Via E. Petrella, 19 - 20124 Milano - Tel. 02/2057231 - Fax 02/205723201 - posta elettronica certificata
P.IVA 03654880156
Cookie policy
Intera srl