print friendlyitalianoenglishfrancoisincrease fontresize font

News

03.10.2018

Organizzato dal Servizio Valanghe Italiano, si terrà nel periodo dicembre 2018 - giugno 2019. I momenti formativi saranno soprattutto di approfondimento, in quanto si presuppone che la formazione di base avvenga nell'ambito di provenienza del candidato.

La Commissione Servizio Valanghe Italiano (SVI) del Club Alpino Italiano organizza nel periodo dicembre 2018 – giugno 2019, il 2° Corso/Esame, per Osservatore neve e valanghe.L’organizzazione pratica e la conduzione tecnica sono affidate alla Scuola Centrale del Servizio Valanghe Italiano (SCSVI).

Finalità del corso

Il Corso ha lo scopo principale di formare la figura di Osservatore Neve e Valanghe del SVI, titolato di 1° livello CAI, e di individuare persone qualificate e motivate ad operare nelle Sezioni, Scuole e strutture del Club Alpino Italiano e a collaborare con il SVI in base alle sue direttive e secondo gli obiettivi e scopi definiti nel suo Statuto.
L’attività formativa del Corso/Esame si pone l’obiettivo di accrescere qualitativamente il bagaglio tecnico/culturale degli iscritti ed inoltre di migliorare l'uniformità didattica in seno al CAI e al SVI. I momenti formativi saranno soprattutto di approfondimento, in quanto si presuppone che la formazione di base dei candidati avvenga nell'ambito di provenienza del candidato.

Il materiale didattico di base per la preparazione tecnico/culturale per il Corso è costituito dai manuali tecnici del SVI e dai manuali tecnici e pubblicazioni editi dal CAI.Eventuale altro materiale didattico o dispense utili alla preparazione sarà messo a disposizione durante il corso.

Il bando completo

 

 

Sede centrale del CAI

Via E. Petrella, 19 - 20124 Milano - Tel. 02/2057231 - Fax 02/205723201 - posta elettronica certificata
P.IVA 03654880156
Cookie policy
Intera srl