print friendlyitalianoenglishfrancoisincrease fontresize font

News

29.06.2017

Nel weekend 1-2 luglio sono in programma 70 eventi in 12 regioni aventi come comune denominatore la montagna. Spazio anche al convegno del CAI Lombardia “Le giovani generazioni e la montagna" che si terrà a Milano sabato 1 luglio

Il Festival delle Alpi e delle Montagne italiane,  organizzato dall'Associazione Montagna Italia in collaborazione con il Club Alpino Italiano, è un calendario di eventi a livello nazionale che raggruppa tutte le iniziative legate al mondo della montagna (escursioni, concerti, arrampicate, spettacoli, fiere, passeggiate all'insegna della scoperta dei rifugi, dei paesi di montagna e delle loro genti, alpinismo, agricoltura di montagna, folklore, enogastronomia, cultura di montagna, ma anche attività per favorire la valorizzazione della natura, dell'ambiente e della biodiversità con attenzione particolare alle foreste) che si svolgeranno quest'anno nel weekend 1-2 luglio 2017.

Le iniziative si terranno in località montane oppure anche in città, ma legate legate a temi montani.

 

Un programma composito con 70 eventi  che si svolgeranno 12 regioni (Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Sicilia, Abruzzo, Veneto, Toscana, Emilia Romagna e Lazio).

Da segnare il Convegno Nazionale “Le giovani generazioni e la montagna. Tra tradizione e innovazione”  in programma sabato 1 luglio alle ore 9,00 a Milano, Palazzo Lombardia, in Sala Biagi.

 

Per il Presidente generale del CAI Vincenzo Torti, “questa nuova edizione del festival, frutto della consolidata collaborazione tra l’Associazione Montagna Italia e il Club Alpino italiano, allarga i propri orizzonti fino a spaziare dall’Arco alpino sino a tutta la catena Appenninica. E lo fa in un momento in cui le splendide aree montane dell’Italia centrale, così duramente colpite, richiedono attenzione e rinnovata presenza. Anche per questo il Festival rappresenterà un’occasione per non dimenticare e promuovere l’aiuto alla ripresa".

 

Guarda il programma del Festival delle Alpi e delle Montagne italiane

 

Sede centrale del CAI

Via E. Petrella, 19 - 20124 Milano - Tel. 02/2057231 - Fax 02/205723201 - posta elettronica certificata
P.IVA 03654880156
Cookie policy
Intera srl