print friendlyitalianoenglishfrancoisincrease fontresize font

News

13.09.2017

Dal 17 al 22 settembre un trekking di montagnaterapia vedrà coinvolte 50 persone tra pazienti con problematiche di dipendenza, operatori, accompagnatori e istruttori del CAI

Dal 17 al 22 settembre il gruppo Passaggio Chiave camminerà nella terra abruzzese partendo dal mare per raggiungere il Gran Sasso. Passaggio chiave è formato da un gruppo di servizi/istituzioni (comunità, SerT, scuola di alpinismo Alpiteam del CAI Lombardia) che hanno in comune l’utilizzo della montagna come strumento educativo nel lavoro con persone dipendenti da sostanze stupefacenti legali e illegali.

Ad accompagnare il gruppo ci sarà Alpiteam e il CAI Abruzzo.

 

Il progetto “Da 0 a 3000” vede coinvolte 45-50 persone tra pazienti con problematiche di dipendenza, educatori di comunità, operatori di Noa e SerT e istruttori accompagnatori lungo un trekking di 6 tappe dal mare alla vetta e discesa. La prima tappa sarà lungo la costa, che poi lasceranno per iniziare ad immergersi nell’entroterra e spostarsi sull’appennino. Giorno dopo giorno si avvicineranno a Campo Imperatore dal quale, al quarto giorno tenteranno la salita alla vetta del Gran Sasso lungo la via normale.

 

Il Presidente generale del CAI Vincenzo Torti ha speso parole di elogio sia per i componenti di Alpiteam, sia per i Soci CAI abruzzesi, “che, nonostante in questi mesi necessitino di azioni solidali per la ripresa dei loro territori dopo il terremoto, contemporaneamente sono capaci di dare solidarietà verso chi ne ha bisogno grazie allo spirito di accoglienza che li contraddistingue”.

 

Guarda la locandina del progetto “Da 0 a 3000”

 

Sede centrale del CAI

Via E. Petrella, 19 - 20124 Milano - Tel. 02/2057231 - Fax 02/205723201 - posta elettronica certificata
P.IVA 03654880156
Cookie policy
Intera srl