print friendlyitalianoenglishfrancoisincrease fontresize font

News

25.09.2017

“Una giornata meravigliosa, da ripetere. I più giovani possono cambiare la società in cui viviamo, migliorandola, grazie all'amore per la natura, per gli animali e per il prossimo”, ha affermato il Presidente generale del CAI Vincenzo Torti

140 persone, tra adulti e bambini, hanno preso parte oggi al primo “Raduno Family CAI”, organizzato oggi da otto Sezioni lombarde del Club alpino italiano (Lecco, Milano, Macherio, Vedano, Mariano Comense, Cassano D'Adda, Desio e Seregno) al Parco di Monza.

Un serpentone colorato si è snodato al mattino all'interno del Parco, con i bambini che hanno camminato, corso, giocato e ascoltato da genitori e accompagnatori racconti e curiosità su piante e animali.

 

“Questa è una giornata meravigliosa, abbiamo davanti il futuro del Club alpino italiano”, ha affermato il Presidente generale Vincenzo Torti, presente a un'iniziativa che aveva l'obiettivo di promuovere presso famiglie e bambini il piacere di stare all'aria aperta e di trascorrere il proprio tempo libero in mezzo alla natura, per conoscerla, amarla e rispettarla. “I ragazzi hanno l'opportunità di capire che potranno cambiare in senso positivo la società in cui vivono, una volta diventati grandi, attraverso la comprensione dei valori di cui la montagna è portatrice: amore per la natura, per gli animali e rispetto per il prossimo. E' stata una giornata da vivere tra tanti nuovi amici, da ricordare e da ripetere”.



Una volta arrivati ai Mulini Asciutti i bambini si sono potuti scatenare arrampicandosi sulla parete artificiale appositamente allestita, poi hanno visitato il mulino e ascoltato racconti legati alla sua storia e a quella del Parco di Monza.

 

Comunicato Club Alpino Italiano

 

 

Sede centrale del CAI

Via E. Petrella, 19 - 20124 Milano - Tel. 02/2057231 - Fax 02/205723201 - posta elettronica certificata
P.IVA 03654880156
Cookie policy
Intera srl