print friendlyitalianoenglishfrancoisincrease fontresize font

News

07.11.2017

Appuntamento venerdì 10 novembre 2017 a Milano per la cerimonia del premio promosso dalla sezione CAI SEM. 24 candidati per quattro categorie: ambiente, cultura, alpinismo e solidarietà

La premiazione del Premio Marcello Meroni si terrà venerdì 10 novembre 2017 ore 18.30 presso la Sala Alessi a Palazzo Marino, a Milano in piazza della Scala 2 nel corso di un evento aperto al pubblico e gratuito.


I giurati dovranno scegliere tra le 24 candidature ritenute in linea con le caratteristiche richieste dal premio: persone e associazioni che operino con discrezione, dedizione, originalità, valenza sociale, solidarietà, particolari meriti etici e culturali e in modo volontaristico per la difesa e la promozione della montagna.

 

A ricordo e testimonianza dello stile, delle passioni e degli interessi di Marcello Meroni, a cui è intestato il riconoscimento, tra i candidati verranno selezionati i vincitori per i seguenti premi: ambiente, cultura, alpinismo e solidarietà oltre che la menzione speciale.

 

La X edizione del premio intitolato alla memoria di Marcello Meroni è promosso dalla Scuola di Alpinismo e Scialpinismo "Silvio Saglio" della Sezione SEM del CAI con il consenso e il sostegno della famiglia di Marcello e con il patrocinio della Scuola Regionale Lombarda di Alpinismo, del Comune di Milano, di ARCUS dell’Università Statale di Milano e dell’Università della Montagna UNIMONT.

 

Le nomination al Premio sono:
ArrampicAnde - fondazione per lo sport Silvia Rinaldi
Associazione "Gli urogalli"
Associazione Amici della Val Codera onlus
Associazione di volontariato "Custodiamo la Valsessera"
Camillo Della Vedova
Commissione per l'Impegno Sociale del C.A.I. di Bergamo
Dario Sorgato
Davide Chiesa
Elena Biagini
Giacomo Lombardo
Giuliano Stenghel
Gruppo Montagnaterapia Cai Parma
Laura Posani
Marco Ferrazzoli
Museo della Guerra Bianca in Adamello
Pier Giorgio Capitanio
Roberto Ciri
Roberto G. Colombo
Stefano Piana
Stefano Sibilla
Stefano Torrione
Tarcisio Bellò
Teddy Taddeo Soppelsa
Teresio Valsesia

 

Sede centrale del CAI

Via E. Petrella, 19 - 20124 Milano - Tel. 02/2057231 - Fax 02/205723201 - posta elettronica certificata
P.IVA 03654880156
Cookie policy
Intera srl