print friendlyitalianoenglishfrancoisincrease fontresize font

News

08.06.2017

Appuntamento l'11 e 12 giugno 2017 per percorrere i sentieri che collegano i borghi colpiti dal sisma. Organizza il CAI San Benedetto del Tronto con la collaborazione delle altre Sezioni del Gruppo CAI Salaria 4 regioni senza confini

180 soci del Club Alpino Italiano appartenenti a 22 sezioni di 7 regioni italiane parteciperanno l’11 e 12 giugno al Trekking delle 3A, nel corso del quale si ripercorreranno le due tappe di collegamento dei borghi colpiti dal terremoto - Arquata del Tronto, Accumoli ed Amatrice - inserite nella guida “Salaria quattro regioni senza confini”, redatta dal gruppo delle sezioni lungo la Salaria in occasione del 150° CAI avvenuto nel 2013.

 

Il Trekking delle 3A ha uno scopo preciso: quello di far tornare in vita i borghi colpiti attraverso il recupero e la frequentazione dei sentieri che li collegano. L'iniziativa non era semplice da proporre: si attraversano zone rosse interdette, la popolazione non è ancora rientrata, la viabilità ha subito gravi danni e il sistema della ricettività è compromesso, ma con la disponibilità delle amministrazioni comunali e l’individuazione di un punto di ricettività uscito indenne (Azienda agricola Alta Montagna Bio di Accumoli) ha fatto sì che l’iniziativa possa aver luogo.

 

Il Trekking delle 3A si concluderà presso il nuovo Polo del Cibo a S. Cipriano di Amatrice con la presentazione in anteprima di una app per smartphone che offre tutte le notizie che compaiono nella guida cartacea Salaria con notizie sui servizi e gli aggiornamenti resisi necessari a seguito del sisma.

 

Il Trekking delle 3A, proposto sia a piedi che in mountain bike, è organizzato dalla Sezione CAI di S. Benedetto del Tronto con la collaborazione fattiva delle altre sezioni ed in particolare del Gruppo Slowbike della Sezione di Ascoli Piceno che organizza l’escursione in bici nell’ambito dell’iniziativa “Pedalare per non dimenticare”.

 

 

Sede centrale del CAI

Via E. Petrella, 19 - 20124 Milano - Tel. 02/2057231 - Fax 02/205723201 - posta elettronica certificata
P.IVA 03654880156
Cookie policy
Intera srl