print friendlyitalianoenglishfrancoisincrease fontresize font

News

18.09.2018

L'iniziativa SEM è dedicata a coloro che si sono impegnati a titolo volontario per la montagna, nelle categorie ambiente, cultura, alpinismo e solidarietà. Particolare attenzione a iniziative di scuole e università. Scadenza candidature 15 ottobre 2018

Sono oaperte le candidature per l'edizione 2018 del Premio Marcello Meroni, dedicato a chi, in ambito montano, riesce a essere un esempio positivo.

 

Il Premio  è attribuito alle persone, o gruppi di persone, che si sono particolarmente prodigate, con discrezione, dedizione, originalità, valenza sociale, solidarietà, particolari meriti etici e culturali e in modo volontaristico per la difesa e la promozione della montagna.

 

A ricordo e testimonianza dello stile, delle passioni e degli interessi di Marcello Meroni, a cui è intestato il riconoscimento, sono istituiti i seguenti premi dedicatiad ambiente, cultura, alpinismo e solidarietà.

 

È possibile, per chiunque fosse interessato, avere ulteriori informazioni e proporre candidature, ritenute coerenti con il profilo richiesto, compilando direttamente online la scheda candidatura oppurevisionando e scaricando la scheda del candidatodal sito premiomarcellomeroni.it e inviando il tutto, opportunamente compilato, all’indirizzo e-mail: candidature@premiomarcellomeroni.it

 

Le candidature devono pervenire entro il 15 ottobre 2018.

 

Particolare attenzione, quest’anno, alle candidature di iniziative legate a scuole e università.

 

La premiazione si terrà venerdì 30 novembre 2018 nel corso di un evento aperto al pubblico e gratuito.

 

L' XI edizione del premio intitolato alla memoria di “Marcello Meroni” è promosso dalla Scuola  di  Alpinismo  e  Scialpinismo  "Silvio Saglio" della Sezione SEM del CAI,  con il consenso e il sostegno della famiglia di Marcello e con il patrocinio della Scuola Regionale Lombarda di Alpinismo, del Comune di Milano, di ARCUS dell’Università Statale di Milano e dell’Università della Montagna UNIMONT.

 

Per saperne di più

Il sito del Premio

 

Sede centrale del CAI

Via E. Petrella, 19 - 20124 Milano - Tel. 02/2057231 - Fax 02/205723201 - posta elettronica certificata
P.IVA 03654880156
Cookie policy
Intera srl