print friendlyitalianoenglishfrancoisincrease fontresize font

News

10.08.2017

Tra il 12 e il 15 agosto al Rifugio Marini (PA) per il 140° anniversario del CAI Palermo mostre ed escursioni, al Portafranca (PT) e al Fonte Torricella (TE) musiche popolari e degustazioni, al Casera Bosconero (BL) poesie ladine e gastronomia

Il rifugio Casera Bosconero

Nei giorni del ponte di Ferragosto il programma dell'edizione 2017 di “Rifugi di Cultura propone ben quattro appuntamenti, che toccheranno Sicilia, Toscana, Abruzzo e Veneto.

 

Sabato 12 e domenica 13 agosto al Rifugio Marini (Piano Battaglia, Madonie - PA), quota 1620, sarà celebrato il 140° anniversario del CAI Palermo e il 70° del rifugio con escursioni, una mostra fotografica e l'esibizione del gruppo folkloristico “Ballo della Cordella”. Degustazione prodotti locali.
Programma: www.clubalpinoitaliano.org

Domenica 13 agosto al Rifugio Portafranca (Orsigna - PT), quota 1580, si terrà l'evento “Musiche popolari e prodotti tipici della Val d’Orsigna”, che porterà i partecipanti alla scoperta delle tradizioni popolari della Valle con la Banda Borgognoni di Pistoia e  un concerto di musiche popolari. Prevista la spiegazione (con degustazione) della filiera del castagno e del formaggio pecorino della valle da parte della Cooperativa di Val d’Orsigna. Collabora all'evento il CAI Pistoia.
Programma: www.caipistoia.org

Domenica 13 e lunedì 14 agosto al Rifugio Fonte Torricella (Arsita - TE), quota 1718, si terrà “Dù bott e coatto”, con piatti tipici arsitani e musica in quota
Programma: www.rifugiofontetorricella.jimdo.com

Martedì 15 agosto al rifugio Casera Bosconero (Val di Zoldo - BL), quota 1457, sarà la volta di “Fiorùm. segni e parole zoldane”, che prevede poesie nel ladino dell’alta valle di Zoldo proposte da Stefano Talamini e commentate con le immagini dell’artista Sara Casal. Inoltre reading mattutino e pomeridiano, inframezzati da una degustazione di gnocchi di zucca. Collabora il CAI Val di Zoldo.

Informazioni sul rifugio a questo indirizzo



Rifugi di cultura è promosso dal Gruppo Terre Alte del CAI.

 

Clicca per scaricare il programma completo

 

Sede centrale del CAI

Via E. Petrella, 19 - 20124 Milano - Tel. 02/2057231 - Fax 02/205723201 - posta elettronica certificata
P.IVA 03654880156
Cookie policy
Intera srl