print friendlyitalianoenglishfrancoisincrease fontresize font

News

05.03.2018

Alla vicepresidenza Roberto De Martin in rappresentanza del Trento Film Festival, coordinatore Marco Ribetti, vicedirettore del Museo Nazionale della Montagna. L'alleanza intende valorizzare, promuovere e conservare la cinematografia di settore.

In occasione del Festival Gorniškega Filma di Lubiana (Slovenia), il 1° marzo a Domžale, si svolta l’Assemblea dell’International Alliance for Mountain Film che ha completamente rinnovato il Consiglio direttivo. L’IAMF – fondata per valorizzare, promuovere e conservare la cinematografia di settore – oggi riunisce 24 associati, di 18 paesi, di 5 continenti.

Al precedente gruppo che ha guidato l’Associazione nell’ultimo triennio – costituito dal Presidente Joan Salarich (Spagna), dalla vicepresidente Gabriela Kühn (Polonia), dal coordinatore Aldo Audisio (Italia) e dai consiglieri Silvo Karo (Slovenia) e Michael Pause (Germania) – è subentrato un consiglio quasi completamente rinnovato.

Per il prossimo triennio sono stati eletti: presidente Javier Barayazarra, direttore del Festival di Bilbao (Spagna); vicepresidente Roberto De Martin, rappresentate del Festival di Trento (Italia); coordinatore Marco Ribetti, vicedirettore del Museo Nazionale della Montagna di Torino (Italia); due consiglieri Basanta Thapa e Silvo Karo,rispettivamente presidente del Festival di Kathmandu (Nepal) e presidente del Festival di Lubiana (Slovenia). Quindi ampio spazio alla presenza italiana attraverso strutture del Club Alpino Italiano.

Sono stati anche nominati i rappresentati di area: per l’Europa Michael Pause (Germania), per l’Asia e Oceania Billy Choi (Corea), per il Nord America Joanna Croston (Canada) e per il Sud America María Ema de Antueno (Argentina).
È inoltre stata riconfermata la sede storica presso il Museo Nazionale della Montagna a Torino, dove l’International Alliance for Mountain Film venne fondata nel febbraio del 2000.

Comunicato Internaional Alliance for Mountain Film

 

 

Sede centrale del CAI

Via E. Petrella, 19 - 20124 Milano - Tel. 02/2057231 - Fax 02/205723201 - posta elettronica certificata
P.IVA 03654880156
Cookie policy
Intera srl