print friendlyitalianoenglishfrancoisincrease fontresize font

News

19.09.2007

Dopo anni di difficile navigazione eccoci giunti al nastro di partenza.

Il mio augurio è che la nuova navigazione possa, finalmente, essere accompagnata da venti più favorevoli. Un’Associazione a carattere nazionale, e con appendici internazionali, come il Club alpino italiano - punto di riferimento per gli amanti della montagna in ogni sua articolazione e manifestazione - non poteva non avvalersi di uno strumento indispensabile come il “portale web”, aggiornato nei suoi contenuti e nei rispettivi linguaggi.

 

Comunicare in una forma efficace, rispondente ai nuovi bisogni di informazione rapida ed accattivante, rappresenta un imperativo culturale al quale non ci può sottrarre. Con tale strumento i Soci ed i non Soci potranno conoscere meglio l’ampio spettro di attività che il Sodalizio promuove in vista di una conoscenza consapevole e di una frequentazione responsabile delle montagne.


La speranza che, mio tramite, il CAI nutre è quella di essere sempre più, dopo 144 di storia, l’interlocutore privilegiato del “pianeta montagna”. E’ la vocazione profonda di un’Associazione che guarda con rinnovato interesse formativo alle nuove generazioni le quali - attraverso la dimensione virtuale del web - potranno avvicinare in sicurezza, scienza e coscienza, la dimensione reale del territorio e dell’ambiente montano.


Annibale Salsa

 

 

Sede centrale del CAI

Via E. Petrella, 19 - 20124 Milano - Tel. 02/2057231 - Fax 02/205723201 - posta elettronica certificata
P.IVA 03654880156
Cookie policy
Intera srl