print friendlyitalianoenglishfrancoisincrease fontresize font

News

19.04.2017

17 i lavori pervenuti, di cui 7 premiati. La regione che ha partecipato di più è il Friuli Venezia Giulia con 4 elaborati. “Grande lavoro di chi ha partecipato ed entusiasmo nel coinvolgere altri Soci, più o meno giovani"

Finalmente possiamo conoscere gli elaborati pervenuti per il concorso sul Bidecalogo voluto dalla Commissione Centrale TAM per promuovere i suoi contenuti.
17 sono gli elaborati pervenuti, 7 sono i premiati. Ma i numeri raccontano solo parzialmente il grande lavoro svolto da chi vi ha partecipato e l'entusiasmo dimostrato dai soci nell'elaborare un proprio percorso e nel coinvolgere altri soci più o meno giovani.

 

Ottima la partecipazione del Friuli Venezia Giulia che con 4 elaborati è la regione che ha meglio raccolto lo spirito del concorso, ovvero quello di stimolare una riflessione nel corpo sociale sulla tematica ambientale che spesso sembra essere delegata a chi nell'associazione si occupa di ambiente, dimenticando quasi che invece dovrebbe essere patrimonio conosciuto e sottoscritto da ogni socio CAI e di cui dovrebbe andarne fiero.


Nessun elaborato è pervenuto per proporre una versione ridotta del documento, nonostante il problema della lunghezza venga spesso riportato come deterrente alla diffusione. Un peccato perché spesso alla critica, manca la parte propositiva che spinge al miglioramento.

 

Noi che siamo ottimisti sappiamo che questo è solo un primo passo di crescita e di confronto, per cui vi invitiamo a produrre e inviarci nuovi materiali e allo stesso tempo a organizzare incontri nelle vostre Sezioni, nei vostri aggiornamenti e nei convegni per entrare nelle tematiche contestualizzandole al vostro territorio.

Solo attraverso il confronto e il dialogo sapremo maturare posizioni condivise che aumentino la consapevolezza dei valori su cui si basa il nostro Sodalizio.

 

 

Scarica il verbale dell'incontro della commissione del concorso, con i vincitori e  tutti i dettagli

 

Tutti gli elaborati sono visibili a questo indirizzo.

 

 

Valeria Ferioli

Referente Diffusione Bidecalogo

 

Sede centrale del CAI

Via E. Petrella, 19 - 20124 Milano - Tel. 02/2057231 - Fax 02/205723201 - posta elettronica certificata
P.IVA 03654880156
Cookie policy
Intera srl