print friendlyitalianoenglishfrancoisincrease fontresize font

News

08.05.2017

Il Gran Premio della Città di Trento a Pieter Van Eecke per Samuel in the clouds. Dhaulagiri, ascenso a la Montaña Blanca si aggiudica la Genziana d’Oro per il miglior film di alpinismo. Diving into the unknown miglior film di esplorazione e avventura

Sabato 6 maggio 2017 al Castello del Buonconsiglio di Trento si è tenuta la conferenza stampa che ha annunciato i vincitori del 65° Trento Film Festival.

A Samuel in the clouds, commovente storia legata agli effetti dei cambiamenti climatici del regista belga Pieter Van Eecke, è stata assegnata la Genziana d’oro 2017

 

Genziana d’oro per il miglior film di alpinismo a Dhaulagiri, ascenso a la Montaña Blanca; Genziana d’oro per il miglior film di esplorazione avventura a Diving into the unknown. Le Genziane d’argento per il miglior contributo tecnico-artistico e miglior cortometraggio assegnate rispettivamente a Life in four elements e The Botanist. Premio della Giuria a Gulîstan, land of roses. Menzione speciale a Becoming Who I Was.

 

Il Presidente del Trento Film Festival Roberto De Martin ha espresso soddisfazione per l'andamento della manifestazione: "I premiati di quest’anno sono il frutto di una fioritura delle centinaia di candidature ricevute".

 

Sede centrale del CAI

Via E. Petrella, 19 - 20124 Milano - Tel. 02/2057231 - Fax 02/205723201 - posta elettronica certificata
P.IVA 03654880156
Cookie policy
Intera srl