print friendlyitalianoenglishfrancoisincrease fontresize font

News

25.07.2017

Il premio viene assegnato annualmente dalla Sezione CAI SEM di Milano a persone o gruppi che hanno operato a titolo volontario per la montagna. Le candidature devono pervenire entro il 2 ottobre 2017

La scuola "Silvio Saglio" della sezione SEM del CAI promuove la decima edizione del premio intitolato alla memoria di Marcello Meroni, con il consenso e il sostegno della famiglia di Marcello, con il contributo della Scuola Regionale Lombarda di Alpinismo del CAI e di ARCUS dell’Università degli Studi di Milano e con il patrocinio del Comune di Milano, dell’Università della Montagna UNIMONT- Università degli Studi di Milano.


Il premio viene assegnato a persone o gruppi di persone che hanno operato, con particolare impegno profuso a titolo volontaristico, in uno dei seguenti ambiti: alpinismo, solidarietà alpina, tutela e valorizzazione dell'ambiente e delle risorse montane, conoscenza e promozione della cultura alpina e alpinistica, scienza, didattica, storia e tradizioni della gente di montagna.

È possibile, per chiunque fosse interessato, consultare il sito dedicato al premio Marcello Meroni per avere ulteriori informazioni e proporre candidature, ritenute coerenti con il profilo richiesto, compilando direttamente online “la scheda del candidato” presente sul sito oppure scaricando la stessa e inviandola, opportunamente compilata, all’indirizzo e-mail: candidature@premiomarcellomeroni.it.


La giuria ne terrà il dovuto conto nel formulare il verdetto inappellabile per l’edizione 2017, avendo a disposizione quattro premi per le categorie alpinismo, solidarietà, cultura, ambiente, oltre a una menzione speciale facoltativa.
Le candidature all’assegnazione dell’edizione 2017 del premio dovranno pervenire entro la data del 2 ottobre 2017.


I premi verranno pubblicamente consegnati dalla giuria in occasione di un’apposita manifestazione prevista venerdì 10 novembre 2017.
Al pubblico verrà chiesto di esprimersi assegnando a sua volta un premio.

 

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito: premiomarcellomeroni.it

 

 

Sede centrale del CAI

Via E. Petrella, 19 - 20124 Milano - Tel. 02/2057231 - Fax 02/205723201 - posta elettronica certificata
P.IVA 03654880156
Cookie policy
Intera srl