print friendlyitalianoenglishfrancoisincrease fontresize font

News

26.07.2017

Si svolgerà a Mel, in Val Belluna, sabato 29 luglio 2017. Il premio ha lo scopo di valorizzare la cultura alpina sulle Dolomiti Bellunesi e riceve il patrocino del CAI

Il Premio Pelmo d’Oro ha lo scopo di valorizzare la cultura alpina sulle Dolomiti Bellunesi. L'obiettivo è il riconoscimento dei particolari meriti acquisiti da persone fisiche, da enti pubblici e privati, da associazioni e sodalizi nell'ambito dell'alpinismo e della solidarietà alpina, della tutela e della valorizzazione dell'ambiente e delle risorse montane, della conoscenza e promozione della cultura, della storia e delle tradizioni delle comunità della Montagna Bellunese.


Teatro della cerimonia di premiazione della ventesima edizione è Mel. Sabato 29 luglio alle ore 10.30, il Comune posto sul colle dominante la Val Belluna accoglierà gli ospiti nel giardino di Palazzo Guarnieri (piazza Papa Luciani) nel centro storico.

 

I premiati Pelmo d’Oro 2017 sono il cadorino Ferruccio Svaluto Moreolo per l'alpinismo in attività, i fratelli Bruno e Giorgio De Donà per la carriera alpinistica, Daniela Perco per la cultura alpina, Sergio Reolon con il Premio Speciale Dolomiti UNESCO, Franco Perlotto  per la solidarietà con il premio Giuliano De Marchi. Una menzione speciale, alla memoria, è stata assegnata a Lorenzo Massarotto.

Anche quest'anno i premiati saranno introdotti da brevi filmati curati da Italo Zandonella Callegher, direttore artistico del ventennale. Piero Bassanello condurrà la cerimonia di assegnazione.

 

 

Programma e premiati del 20° Pelmo d’Oro (depliant pdf)

 

 

 

Sede centrale del CAI

Via E. Petrella, 19 - 20124 Milano - Tel. 02/2057231 - Fax 02/205723201 - posta elettronica certificata
P.IVA 03654880156
Cookie policy
Intera srl