print friendlyitalianoenglishfrancoisincrease fontresize font

News

31.07.2017

La cerimonia si é svolta il 29 luglio. Nasce un presidio naturalistico e culturale nel cratere sismico, dove svolgere attività educative, di tutela e ricreative nella zona pedemontana del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

Nella zona pedemontana del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, la Sezione CAI "Piergiorgio De Paulis" di Castelli, ha realizzato una nuova sede sociale - casa della Montagna dove svolgere attività educative e di tutela, ricreative del tempo libero, per la promozione e l'aggregazione sociale di giovani e anziani.

Si tratta di un utile presidio naturalistico e culturale del Comune di Castelli e del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga messa a disposizione di ogni cittadino.

 

Il terremoto ha fortemente segnato questi luoghi e la priorità dei soci CAI è stata quella di resistere allo spopolamento e alla spaesamento. Il territorio di Castelli offre una varia rete escursionistica: sentieri tematici, il Sentiero dei Quattro Vadi, un tratto del Sentiero Italia e l'itinerario Terre Alte che collega Castelli (TE) a Castel del Monte (AQ), valica il Gran Sasso e ripercorre un'antica via di scambi commerciali tra borghi uniti dalla montagna.

La nuova struttura si trova nel Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, ai piedi della parete Nord del Monte Camicia con il Fondo della Salsa e il vasto anfiteatro roccioso soprastante.

 

 

Sede centrale del CAI

Via E. Petrella, 19 - 20124 Milano - Tel. 02/2057231 - Fax 02/205723201 - posta elettronica certificata
P.IVA 03654880156
Cookie policy
Intera srl