print friendlyitalianoenglishfrancoisincrease fontresize font

News

02.08.2017

Partito in pullman da Torino, Gasca, arriverà a Minsk il 3 agosto. Da lì l'itinerario proseguirà verso il campo base della cima più alta del Karakorum

Gianluca Giasca in partenza da Torino

#destinazioneK2, il viaggio sostenibile da Torino al campo base del K2, promosso dal CAI centrale, è iniziato il 1° agosto. Il protagonista della spedizione, Gianluca Gasca, utilizzerà il più possibile mezzi pubblici e piedi per raggiungere la seconda montagna più alta del pianeta.

 

Partito da Torino, culla del Club alpino italiano, percorrerà in pullman i chilometri iniziali del suo itinerario verso il picco più imponente del Karakorum. Oggi alle 6.30 arriverà a Monaco, per poi raggiungere Berlino alle 15. Se tutto procederà secondo programma, Gasca arriverà a Minsk, in Bielorussia, alle 19 del 3 agosto.

 

L'idea di un viaggio con i mezzi pubblici da Torino al K2 è nata proprio nell'anno internazionale del turismo responsabile sostenuto dell'Onu.

Gasca, si accinge a percorrere un itinerario lungo e complesso attraverso Europa, Bielorussia, Russia, Kazakistan, Cina e Pakistan.

 

Un viaggio sostenibile 2.0 che gli amanti dell'avventura e della montagna potranno seguire passo dopo passo, tappa dopo tappa, attraverso Lo Scarpone e i social (Facebook e Twitter) del Club alpino italiano.

 

Sede centrale del CAI

Via E. Petrella, 19 - 20124 Milano - Tel. 02/2057231 - Fax 02/205723201 - posta elettronica certificata
P.IVA 03654880156
Cookie policy
Intera srl