print friendlyitalianoenglishfrancoisincrease fontresize font

News

18.09.2017

Lunedì 18 settembre allo Spazio Oberdan di Milano, interverranno gli autori delle prime due uscite (Enrico Brizzi e Marco Albino Ferrari) e il Presidente del CAI Vincenzo Torti

Il Club alpino italiano, in collaborazione con la casa editrice Ponte alle Grazie, invita appassionati e interessati alla presentazione della Collana “Passi”, in programma lunedì 18 settembre 2017 alle ore 19 a Milano presso lo Spazio Oberdan (Viale Vittorio Veneto 2).

 

Interverranno Vincenzo Torti (Presidente generale del CAI), Enrico Brizzi (autore de “Il sogno del drago”) e Marco Albino Ferrari (autore de “La via incantata”). Modera Luca Calzolari (direttore Montagne360).

 

“Passi” è la prima collana di narrativa edita dal CAI, in collaborazione con Ponte alle Grazie. Si tratta di una novità, poiché nell’universo delle produzioni editoriali del Club Alpino Italiano sono da sempre presenti le pubblicazioni di manualistica e saggistica, oltre a quelle periodiche, ma mancava la narrativa.

 

Gli autori delle prime due uscite della collana racconteranno la propria esperienza.

Il libro "Il sogno del drago" di Enrico Brizzi racconta il cammino dell'autore alla volta di Santiago de Compostela partendo da Torino. Lungo il percorso – che valica le Alpi e i Pirenei correndo come un filo rosso attraverso storie e miti dell’Occidente, da Annibale a Carlo Magno, dal Cid Campeador a d’Artagnan, dai giacobini ai miliziani spagnoli – si interroga sulle radici del nostro Vecchio continente, cucendole insieme nel magico idioma dei viandanti.

 

"La via incantata" di Marco Albino Ferrari è invece un racconto che si sviluppa con i passi dell’autore lungo il sentiero Bove in Val Grande A intrecciarsi con la descrizione dei luoghi, che sono un Parco Nazionle e un angolo di wlderness a 100 km da Milano, la storia di Giacomo Bove, giovane esploratore italiano, suicida a soli trentacinque anni.

 

Scarica l'invito alla presentazione di "Passi"

 

Sede centrale del CAI

Via E. Petrella, 19 - 20124 Milano - Tel. 02/2057231 - Fax 02/205723201 - posta elettronica certificata
P.IVA 03654880156
Cookie policy
Intera srl