print friendlyitalianoenglishfrancoisincrease fontresize font

News

06.11.2017

Dal 13 al 17 novembre 2017, lo storico festival della montagna di Roma ospita Simone Moro, Alex Txikon, Heinz Mariacher, Pierluigi Bini, Jenny Lavarda. Proiezioni di film, presentazioni di libri e una mostra fotografica

Ritorna lo storico festival della montagna di Roma, passando a una strutturazione su ben cinque giornate. Una rassegna che porterà  ventitré ospiti sul palco, sette film sullo schermo, cinque volumi sulla montagna in presentazione, due multivisioni, una mostra fotografica, stand espositivi di materiale, una fiera del libro mercato.


Le montagne più alte della terra saranno infatti raccontate da Simone Moro, cui spetterà il momento clou della serata di apertura, e dal basco Alex Txikon che nella serata di chiusura racconterà invece del tentativo di salita in invernale solitaria della cima più alta della terra. Cia saranno Heinz Mariacher e Pierluigi Bini,  Jenny Lavarda, campionessa di arrampicata e boulder e prima donna italiana a salire un 8c.



Mario Verin e Giulia Castelli racconteranno del sentiero di Selvaggio Blu in Sardegna, mentre Fabrizio Ardito, Peter Lerner e Gianluca Gasca faranno conoscere quei cammini legati al tema del pellegrinaggio come il Cammino di Santiago o la via Francigena.

Tra gli eventi nel programma poi, figurano la presentazione della nuova carta escursionistica di Amatrice, a cura del CAI Amatrice, la premiazione del concorso letterario dedicato a Roberto Iannilli, la proiezione dei vincitori del concorso di video di arrampicata.

 

 

Per informazioni e programma: www.montagneincitta.it

 

Sede centrale del CAI

Via E. Petrella, 19 - 20124 Milano - Tel. 02/2057231 - Fax 02/205723201 - posta elettronica certificata
P.IVA 03654880156
Cookie policy
Intera srl