print friendlyitalianoenglishfrancoisincrease fontresize font

News

14.05.2018

Domenica 20 maggio 2018 saranno proposti approfondimenti ai direttori e componenti dei cori al fine di migliorare la qualità generale delle formazioni corali. Organizzano Centro Nazionale Coralità, CAI Veneto e CAI Padova.

Organizzato grazie alla collaborazione tra Centro Nazionale Coralità CAI, CAI Veneto, Sezione e Comune di Padova,l’evento si terrà domenica 20 maggiopresso l’Auditorium del Conservatorio Pollini in via Carlo Cassan 17.

Il convegno, con seminari condotti da insigni relatori, è volto a proporre approfondimenti ai direttori e componenti dei cori al fine dimigliorare la qualità generale delle formazioni corali, senza snaturarne la personalità, le qualità artistiche, le tradizioni, ma valorizzando quelle che sono le potenzialità di miglioramento della loro preparazione.

Sarà, evidentemente, anche l’occasione di un rinnovato confronto tra i direttori e dirigenti dei gruppi corali per esprimere i loro pareri, aspettative e suggerimenti sull’impostazione di future iniziative dedicate alla “formazione”.

I seminari, riservati prioritariamente ai cori delle regioni Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna, vedranno la partecipazione anche di cori universitari del sistema di rete “Yarmònia”.

Il concerto, con ingresso libero aperto alla collettività sino all’esaurimento dei 544 posti disponibili, vedrà la presenza dei Cori CAI di Padova e Bovisio Masciago (MB) e dei cori universitari “Cime del Santo” di Padova e “La biele stele” di Bologna.

 

Sede centrale del CAI

Via E. Petrella, 19 - 20124 Milano - Tel. 02/2057231 - Fax 02/205723201 - posta elettronica certificata
P.IVA 03654880156
Cookie policy
Intera srl